Sport Coaching per adolescenti
"Nell'adolescenza formi il carattere della persona, del campione"
I giovani atleti (e non) in età adolescenziale che lavorano con me, non hanno problemi da superare ma solo sogni e obiettivi da realizzare. Si d'accordo, magari sono sogni ed obiettivi nascosti in fondo ad un cassetto senza chiave di accesso.
Dimenticata, mai esistita? Poco importa, perché in ogni caso, con un piano d'azione specifico, anche il giovane apparentemente più disinteressato può scoprire talenti e passioni, dando così il giusto valore alla propria vita.
Niente terapia o stregoneria. Insegno loro a tirare fuori la forza del carattere, lavorando, divertendosi, sui loro punti di forza e sulle abilità, in campo o in palestra durante gli allenamenti, in gara e nella vita di tutti i giorni.
Con l'allenamento mentale il giovane adolescente imparerà a usare correttamente postura, respirazione, linguaggio del pensiero e del corpo. Un training mentale adattato alle esigenze di ogni singolo adolescente che gli permetterà di acquisire le capacità di alzare l'asticella della propria autostima, soprattutto, nei momenti di difficoltà.
Questo grazie all'utilizzo di un dialogo interno positivo, alla gestione e la trasformazione delle proprie emozioni come l’ansia in situazioni di stress, rigenerando energie fisiche e mentali.
Chiama Ora per info.
Chi Sono
- Sport Mental Coach di giovani atleti e calciatori professionisti
- Coach Professionista - Certificato AICP. Specializzato in Sport Coaching e Mental Training per i benessere psicofisico.
- Formatore e Trainer nazionale CONI.
- Responsabile Area Formazione della Major Club - società affiliata LIBERTAS-CONI
- Autore di: "La motivazione strategica nello sport" - Manuale Pratico per allenare la resilienza (Edizioni Training 2016) e di: "L’allenamento mentale nel body building e nel fitness" (Edizioni Training 2017).
- Blogger
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)