I muscoli cognitivi dell’attenzione del giovane portiere

I muscoli cognitivi dell’attenzione del giovane portiere

I muscoli cognitivi dell’attenzione del giovane portiere includono varie abilità mentali che sono cruciali per la performance del N1. Ecco alcuni riferimenti delle componenti principali dei suddetti muscoli che, in quanto tali, vanno allenati. 1. Concentrazione Prolungata Un portiere deve mantenere un livello di attenzione alto per tutta la durata della partita, anche quando l’azione…

Read more I muscoli cognitivi dell’attenzione del giovane portiere

L’auto motivazione del giovane portiere

L’auto motivazione del giovane portiere

L’auto motivazione del giovane portiere è una combinazione di disciplina, passione e mentalità vincente. Un giovane N1 che riesce a coltivare queste qualità ha buone possibilità di raggiungere i suoi obiettivi e di eccellere nel suo ruolo. Per sviluppare queste qualità e liberare tutto il potenziale, il giovane portiere ha bisogno di Autodisciplina e Preparazione…

Read more L’auto motivazione del giovane portiere

IL PORTIERE PENSANTE

IL PORTIERE PENSANTE

Il portiere pensante è il leader silenzioso che dirige la difesa e legge il gioco con un’intelligenza superiore. Ma cosa significa davvero essere un portiere pensante? Significa parare d’istinto, certo, ma soprattutto gestire i vari momenti di un allenamento, di una partita, di una stagione con tutta la propria abilità razionale. Il portiere pensante è…

Read more IL PORTIERE PENSANTE