Con il metodo “elastico” del Mental Coach giovani N1, le caratteristiche mentali che il portiere imparerà a sviluppare, sin dall’adolescenza, sono le seguenti:
- Concentrazione – allenamento al gioco interiore
- Sicurezza di sé – gestione dell’errore
- Leadership
- Prontezza di riflessi
- Autostima e convinzione di farcela
Con il mental dei giovani N1, il portiere acquisirà la forza mentale indispensabile per seguire il proprio percorso di crescita.
Il portiere forte mentalmente riesce ad essere connesso al presente, sviluppa abilità straordinarie, su tutte “l’anticipazione”.
Capirà in anticipo le intenzioni di chi sta per calciare nella sua porta. Percepirà prima di ogni altro, le situazioni di pericolo tra i pali e nella sua area di rigore.
Il percorso elaborato dal Mental Coach dei giovani N1, permetterà ai ragazzi, sia nelle sessioni individuali che di gruppo (online in zoom), di:
- Acquisire consapevolezza dei propri punti di forza, delle aree di miglioramento in relazione al ruolo “delicato” del portiere.
- Capire come interagire in anticipo con il critico interiore, il cosiddetto impostore, facendolo diventare un alleato anziché un antagonista.
- Essere mentalmente dentro la partita, con naturalezza e semplicità.
Se ne vuoi sapere di più sul metodo e sulle referenze del Mental Coach dei giovani N1, clicca su questa pagina dedicata al mental coaching portieri
e non esitare a metterti direttamente in contattato con lui.
Il metodo del Mental Coach dei giovani N1 è consigliato da:
AIAP – LA SCUOLA DEI PORTIERI LEADER IN ITALIA
320 6464884
Leave a comment