Psicologia positiva. Preparati al cambiamento. Al Laboratorio Major Club ci si pone un solo grande obiettivo: la ricerca del benessere, della felicità.
Ci sono tante versioni e punti di vista, per non parlare di definizioni e bla bla vari quando si parla di felicità. A noi non preme parlarne, né tantomeno definirla.
Parafrasando il prof Seligman, padre della Psicologia Positiva (più vicina alle neuroscienze che alla psicologia classica), tutto si acquisisce per apprendimento, si può imparare anche l’ottimismo.
E la felicità non é altro che il fine ultimo del lavoro che si fa su se stessi. Ecco, noi al Laboratorio ci occupiamo di questo. Di preparare la mente a tirare fuori il meglio che c’è in te per raggiungere gli obiettivi che ti poni.
PSICOLOGIA POSITIVA. PREPARATI AL CAMBIAMENTO. Secondo la formula del succitato prof, accantonando la percentuale riferita al DNA (50%) e quella relativa alle circostanze di vita (10%), noi lavoriamo sui “fattori sotto il nostro controllo” (40%).
Ovvero, tutto ciò che puoi controllore e soprattutto determinare con il tuo impegno e il nostro allenamento mirato proprio al cambiamento.
Un allenamento globale, psico-fisico, dove mente e corpo sono connessi all’attimo presente in cui ti stai esercitando, perché solo se vivi nel qui e ora, nel presente, puoi raggiungere la felicità.
Un allenamento mirato ad esaltare la forza innata che c’è dentro di te, la Resilienza. Si hai letto bene, anche dentro di te c’è questa forza della natura, basta solo tirarala fuori.
Al Laboratorio ti alleniamo proprio su questo punto essenziale. Se tu vuoi, puoi. No, non é una frase fatta. É una nuova filosofia di vita. Perché se non ci credi tu nessuno può farlo al tuo posto.
Siamo l’unico sistema in grado di ri programmarmi da solo, per cui, ad ogni modo, puoi rinascere tutte le volte che decidi di farlo. Lo si fa formandosi (con il nostro aiuto) e preparando la mente ed il fisico.
Vuoi saperne di più sui nostri training specifici e le altre attività formative del Laboratorio? Contattaci al 3206464884
Leave a comment